REGGIONARRA 2016


UNA DOMENICA INSIEME
a colazione e a merenda

IL 15 MAGGIO

al Chiostro della Ghiara – Reggio Emilia

 

 

 

Alle ore 10.30 COLAZIONE CON GLI AUTORI, parole e immagini a confronto nell’albo illustrato con Matteo Razzini e Sonia M.L. Possentini, che si raccontano al pubblico attraverso la loro collaborazione artistica, presentando le pubblicazioni per l’infanzia “Dora e il Gentilorco” ed “Esco così mi perdo”. Moderatrici dell’incontro le blogger Galline Volanti.

Alle ore 16.00  ESCO COSI’ MI PERDO di Matteo Razzini con Paolo Garimberti e Stefano Tincani.

Spettacolo Teatrale per bambini e famiglie ispirato all’omonimo testo letterario vincitore del Premio Andersen 2010.
Uno spettacolo di teatro d’attore e musica dal vivo in cui il viaggio nel mondo della narrazione parte da un’improbabile soffitta con al centro un baule abitato da due eccentrici amici che, alla scoperta di una piccola porta con l’effige del Regno di Calcea porteranno gli spettatori in un nuovo mondo, fatto di scarpe regali, di calze e di stracci. In questo mondo l’avvento di un principe calzino spaiato Sir Pedalino, porterà i regali genitori a prendere decisioni drastiche, considerando l’opportunità di crearne un sosia “perché i calzini si sa, nascono sempre al paio”. Da qui iniziano le avventure di Pedalino che decide di scappare da un mondo che non sente suo…alla ricerca della propria vera identità e unicità.

Gli appuntamenti sono compresi nel programma di Reggionarra 2016 in collaborazione con Reggio Emilia Città Senza Barriere.

Reggionarra 2016 | Reggio Emilia Città Senza Barriere

Scopri Esco così mi perdo