DOVE SAREMO
potete leggerlo qui FESTIVAL 2017
CON “COSA” CI SAREMO?
potete leggerlo sotto…
SIN
compagnia Progetto S
coreografia Mario Coccetti
con Salvatore Sciancalepore e Rocco Suma
una produzione Associazione Culturale Cinqueminuti
con il sostegno di De Micheli Festival e Teatro Due Mondi
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Un incontro casuale in una balera pone in relazione due perfetti sconosciuti che, nell’arco di una notte, si vedranno costretti a sviscerare le possibili declinazioni di un legame, nell’incedere ritmico del tango. Le dinamiche di dominio, sottomissione, prosciugamento, assenso, contrasto, desiderio, abbandono, controllo, scoperta e perdita di un rapporto di coppia viene interpretato in un apparato coreografico in cui, l’unico atto deplorevole, è l’incapacità di afferrare un possibile futuro per lasciarlo dissolvere col trascorrere del tempo. Avviato grazie ad un residenza artistica presso il Teatro Due Mondi di Faenza, SIN parla degli ideali, della libertà e della ricerca della felicità dell’essere umano oggi. Attraverso la danza, SIN vuole raccontare un valore culturale e una realtà viva, sonora, che continua ad ardere. SIN indaga il confine tra la distanza e la vicinanza degli esseri umani, comprese le relazioni e il desiderio di conoscersi e riconoscersi come un unico corpo.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::…..
Progetto S nasce dalla volontà di far convergere in un linguaggio drammaturgico (fulcro unitario del lavoro) la forza comunicativa del teatro e la potenza espressiva dei corpi scenici, attraverso l’utilizzo di discipline fortemente impattanti. Il teatro fisico e la coreografia del CORPO sono gli elementi portanti di tutto il progetto, coadiuvati dalla spazialità della LUCE e dalla regia della MUSICA che unisce i linguaggi in un credo comune.
Privo di ogni barriera linguistica e culturale e animato dalle regole universali del teatro, Progetto S pone al centro della sua ricerca la dignità umana e l’importanza di essere liberi, mettendo in scena tematiche forti, tratte dal quotidiano per permettere agli esseri umani di confrontarsi con se stessi, con la realtà circostante e con l’evoluzione dei tempi.
Nato nel marzo 2016, Progetto S è composto da due danzatori con forte tecnica contemporary dance, un’alta preparazione sul teatro fisico, una solida professionalità e una vasta esperienza lavorativa. Creazione artistica, narrazione, tecnica, empatia con il pubblico e massaggio sociale, sono i punti di forza di questo progetto.
Progetto S è : SIN e BORDER, due creazioni, pur con una propria autonomia in scena, che mantengono uno stretto legame tra loro basato su un fulcro unitario della composizione coreografica riferita alla relazione tra essere umano, attualità e quotidianità.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


