Per la scuola


Il Teatro  (e  molto altro…) a scuola 

Laboratori per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I° e 2° grado

foto Graziella Ferracù

Linee guida e obiettivi educativi

Offriamo agli allievi la possibilità di avvicinarsi alle arti teatrali con diversi e complementari percorsi laboratoriali rivolti a bambini, giovani e adulti. Le arti del teatro potranno essere affrontate in prima persona sia come fruitori che come interpreti. Creiamo processi educativi e formativi tramite i linguaggi artistici ed espressivi, per sviluppare la conoscenza di sé e dell’altro nonché stimolare situazioni di socialità. Docenti ed esperti del settore guideranno gli allievi alla scoperta di nuove dinamiche di ricerca e di relazione attraverso il corpo, la voce e lo spazio.

L’istituzione scolastica ha la responsabilità di formare persone responsabili, ricche sul piano culturale e umano, capaci di rinnovare e sviluppare nuove alleanze tra l’uomo e l’ambiente, nella prospettiva di un cambiamento sostenibile.
L’arte, è una delle forme più complesse e autentiche con cui l’uomo, in ogni epoca, fin dai primordi, si è espresso e ha cercato risposte. Le arti dello spettacolo, dunque, data la loro rilevanza pedagogica, se utilizzate in funzione didattico-educativa.


Periodi e orari attività

I laboratori hanno durata e orario variabile e personalizzabile e si svolgono presso le sedi scolastiche.
E’ prevista la programmazione di spettacoli integrati ai laboratori da svolgersi direttamente nelle sedi degli Istituti Scolastici o altre sedi idonee.


Chi siamo

Coordinamento generale e didattico Daria De Luca
Docenti esperti per la crescita artistica e personale dei bambini e dei ragazzi:

Angela Crescente, Diana Duri, Marta De Pascale, Barbara Nicoli, Elisa Maroni, Mario Coccetti, Daria De Luca, Marta Pettinari,  Pina Irace, Giorgio Vinsani


Costi

Non esitate a contattarci per costi e preventivi dettagliati

Contatti e approfondimenti

Referente Daria De Luca | E- mail: info@cinqueminuti.eu | Tel. 347 4416833