Reggionarra 2018 Incontramenti
Domenica 20.05.2018, ore 18.30 – Palazzo dei Musei (cortile)
LA RICETTA DELLA STRAFELICITA’
Spettacolo di teatro d’attore e musica dal vivo
di Matteo Razzini
con Matteo Razzini e trio musicale in scena
Stefano Tincani ( trombone) | Alessandro Fava (basso) | Massimo Giudici (batteria)
una produzione Cinqueminuti Associazione Culturale
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Michele è un bambino impacciato e maldestro: uno di quelli da prendere in giro volentieri o da rimproverare costantemente; un buono a nulla, come gli dicono sovente, talmente spesso che finisce col crederlo davvero. Ma c’é un luogo e un tempo in cui Michele si sente diverso e amato: a casa della nonna Isa, d’estate.
Il loro gioco si svolge in cucina. La ricetta è quella della strafelicità. Il divertimento è assicurato. Le paure dimenticate.
Una brutta sera, malauguratamente, il signor Lafine passerà a prendere la nonna per portarla via.
A Michele toccherà vivere un’avventura incredibile, di quelle che fanno diventare grandi e che si ricordano per sempre. Un viaggio fantastico e surreale all’inseguimento della ricetta della strafelicità.
«Pesa la gioia sulla bilancia aggiungi un ricordo di succo d’arancia sbuffa di nebbia,� ungi di burro mescola tutto col cielo azzurro!»
«Rovescia un sacco di sogni leggeri che siano bei freschi di oggi o di ieri aggiungi un abbraccio di terre lontane ma se assaggi tutto, nulla rimane!»
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Tecnica utilizzata: teatro d’attore e musica dal vivo
Età consigliata: dai 4 anni
Tratto dal libro
“La ricetta della strafelicità” di Matteo Razzini
illustrazioni Alessandro Ferraro
Corsiero Editore
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
INFO: Reggio Narra 2018 | La ricetta della strafelicità