18.03.2017 Isole Senza Oceano


Isole senza oceano

Compagnia Otto&TreQuarti

Sabato 18 marzo, 2017 alle ore 21.00 al Teatro Metropolis di Bibbiano debutta lo spettacolo originale ISOLE SENZA OCEANO a cura della Compagnia Otto&TreQuatri. Emergente Compagnia della città di Reggio Emilia che ha visto per questo nuovo 2017 la collaborazione con la giovane drammaturga Sara Culzoni.
Storia e ambientazioni hanno origine da suggestioni collettive che prendono forma in scena in un lussuoso transatlantico per trascinare lo spettatore nel mood degli anni ’30 ed avvicendarlo nelle storie di tutti: una Ladra, una dama di compagnia, un ricco gioielliere, un Borghese fallito, un impresario e la sua ballerina, tutti in viaggio verso la Grande America… “L’individualismo dei personaggi – sostiene Sara Culzoni – è indicato già metaforicamente nel titolo stesso. Tutti fin dall’inizio cercano di salvare se stessi, celano la loro vera identità, combattono perennemente in difesa. Il dilagare del morbo, la paura di una morte imminente, li fa paradossalmente avvicinare. Sono costretti ad entrare in relazione. La paura del contagio è alle stelle, ma la necessità di un ultimo e disperato contatto umano diventa irrinunciabile. Così, ciò che divideva le isole, il mare, sparisce, permettendo un incontro”.
In scena, oltre agli attori della Compagnia, la scelta registica dell’ interdisciplinarietà con l’inserimento drammaturgico della danza orientale a cura di Patrizia Dal Bello e l’orchestra Jazz dal vivo con Stefano Tincani, Andrea Burani e Luca Savazzi.
La Compagnia Otto&TreQuarti nasce nel 2013 e grazie alle diverse collaborazioni con gli enti culturali sul territorio giunge oggi con ISOLE SENZA OCEANO alla sua sesta produzione per la regia di Silvio Crispino.

________________________________________________________________________________

Per informazioni e prenotazioni: ­
Cinema Teatro Metropolis | Via Gramsci, 4 – 42021 Bibbiano (RE)
info@metropolisbibbiano.com | biglietteria@metropolisbibbiano.com
0522.392137 (Arci Reggio Emilia)
0522.253231 (Ufficio Cultura Comune di Bibbiano)